Officine Grafiche entra in partnership con Gustoso

Officine Grafiche entra in partnership con la Rete d'Imprese "Gustoso - Sicilian Food Excellence", il brand che riunisce 12 aziende siciliane del settore agroalimentare nato per promuovere ed esportare l'eccellenza enogastronomica della Sicilia negli Stati Uniti.

L’idea di sviluppo imprenditoriale che Officine Grafiche società cooperativa persegue, in coerenza con la sua forma societaria, si basa sui principi di interazione e cooperazione, nella certezza che “fare rete” tra i soggetti delle filiere produttive possa innescare virtuose sinergie in grado di amplificare le potenzialità delle singole aziende.

È in quest’ottica e con questo spirito che Officine Grafiche ha deciso di entrare in partnership con la Rete d’Imprese “Gustoso”, mettendo il proprio know-how e le proprie risorse produttive a disposizione di questa iniziativa imprenditoriale, ambiziosa ma concreta, che si propone come strumento di sostegno ai produttori siciliani del comparto agroalimentare che intendono inserirsi e presidiare il mercato estero, a partire da quello statunitense, ma che, anche a merito della conseguente ottimizzazione del dialogo tra le imprese associate nella filiera e della migliorata condivisione delle informazioni, rappresenta una preziosa opportunità di crescita.

La Rete d'Imprese "Gustoso", nata da un progetto di Daniele Cipollina e Paolo Internicola, in collaborazione con il business man statunitense Frank Cascio, è stata presentata al pubblico e alla stampa nel corso di due importanti eventi, il primo a Palermo alla Sala Consiliare di Palazzo delle Aquile lo scorso 23 Ottobre e successivamente a New York nel corso dell'evento "This is Italy" presso la prestigiosa sede della Down Town Association e adesso proseguirà, nella sua fase di test, con la distribuzione dei prodotti a marchio "Gustoso" in circa 500 punti vendita americani, per poi approdare negli oltre 14.000 punti vendita delle catene Albertsons e Walmart.

News » Comunicazioni | martedì 07 novembre 2017